26 Gennaio 2015
’La Bella e la Bestia’, il cast
impegnato nelle prove del musical
TESTATA GIORNALISTICA: ZONA LOCALE
Manca poco più di un mese alla prima delle due serate in cui andrà in scena il musical La Bella e la Bestia, interpretato da 30 giovani attori della compagnia Orizzonte Teatro. Il 28 febbraio alle 21 e il 1 marzo alle 18, al Politeama Ruzzi di Vasto, ci saranno le due rappresentazioni della celebre favola trasformata in un musical che a livello nazionale ha avuto tanto successo e che la compagnia Orizzonte Teatro ripropone nel territorio. Siamo andati a trovare il cast mentre era impegnato nelle prove per vedere come stanno allestendo il musical. Nella primas serata abbiamo incontrato il presidente dell'associazione, Raffaele Riccio, e la coreografa Andreana Cioffi.
18Febbraio 2015
LA BELLA E LA BESTIA: LA MAGIA DI UN AMORE
TESTATA GIORNALISTICA: IL NUOVO ON-LINE
Siete amanti del musical e romantici? Sarebbero due buoni motivi per assistere a “La bella e la bestia. La magia di un amore”, spettacolo realizzato dalla compagnia “Orizzonte Teatro” di Vasto, nata come erede della “Nuovi Orizzonti” che negli anni passati ha messo in scena 7 musical sempre ben curati nei dettagli dell’allestimento, nella recitazione e nella danza, tra i quali ricordiamo “Il gobbo di Nôtre Dame” e “Le Moulin Rouge”. La compagnia è amante del teatro e della cultura, e nonostante sia amatoriale, raggiunge risultati ottimi in tutte le sue esibizioni: anche stavolta l’impegno per la realizzazione dello spettacolo è stato notevole. Per portare avanti il progetto, infatti, sono state necessarie la collaborazione di circa 100 persone e contribuiti economici: il risultato sarà sicuramente ottimo, data anche la varietà del cast . Attori, ballerini e cantanti, sono compresi in una fascia d’età tra i 10 e i 50 anni. Accanto a loro, cantanti, truccatori e grafici. La prima dello spettacolo si terrà sabato 28 febbraio presso il politeama “Ruzzi”. A seguire, le repliche di domenica 1 marzo delle ore 18.00 e di domenica 7 marzo delle ore 21.00. Si prevede già un grosso successo di pubblico, dal momento che, per i molti biglietti già venduti, è stata aggiunta la data del 7 marzo, la quale inizialmente non era stata programmata.
Nausica Strever
06 febbraio 2015
"La bella e la bestia-La magia di un amore": "Nuovi Orizzonti" mette in scena il musical
TESTATA GIORNALISTICA: VASTO WEB
Mancano pochi giorni all’uscita in scena dello straordinario musical “La Bella e la Bestia- La magia di un amore”. Il musical è un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica, nato e sviluppatosi negli USA tra l'800 ed il 900, che si sta espandendo sempre più in Italia.
Lo spettacolo sarà recitato dalla “Orizzonte Teatro”, erede della compagnia “Nuovi Orizzonti”, che vanta al suo attivo già 7 musical.
Il cast prevede al suo interno 30 attori, che spaziano come età dai 10 ai 50 anni.
All’interno della “Orizzonte Teatro” figurano attori, cantanti, ballerini, scenografi, costumisti, truccatori e grafici.
“La magia di un amore” ha al suo interno oltre 100 costumi e molteplici cambi di scena.
Il musical, della durata di 120 minuti, è stato realizzato in circa 180 giorni e ha visto passione, fatica ed impegno da parte di tutto il cast.
La compagnia “Orizzonte Teatro” è una compagnia amatoriale, amante in maniera viscerale del genere musical e della dimensione artistica e culturale.
Il gruppo pone anche come obiettivo quello di valorizzare questo genere di spettacolo nell’intero territorio abruzzese.
Il Progetto della compagnia è molto ambizioso e la realizzazione dello spettacolo “La Bella e la Bestia- La magia di un amore” è stata possibile grazie al numeroso aiuto dal punto di vista economico e alla collaborazione di circa 100 persone.
Lo spettacolo si terrà presso il “Politeama Ruzzi” di Vasto Sabato 28 Febbraio alle 21:00 e Domenica 1 Marzo alle 18:00.
L’evento ha avuto un grande successo e per i tanti biglietti già venduti, la compagnia ha deciso di proporre un terzo evento che si terrà Domenica 7 Marzo alle 21:00.
I biglietti sono in vendita presso l’agenzia Crea Eventi di San Salvo in Via Roma 39, presso “il Cappellaio Matto” nel centro commerciale “Insieme” e presso l’agenzia “Muzak” di Vasto in via San Michele 20.
10 Febbraio 2015
"La bella e la bestia-La magia di un amore"-LE PROVE- PARTE 2
TESTATA GIORNALISTICA: ZONA LOCALE
22 febbraio 2015
La Bella e la Bestia, verso la
prima con la voce dei protagonisti
TESTATA GIORNALISTICA: ZONA LOCALE
Manca una settimana al debutto a teatro del musical La Bella e la Bestia, portato in scena dalla compagnia Orizzonte Teatro. Dopo tantei mesi di prove il cast sta mettendo a punto sul palco del Politeama Ruzzi gli ultimi dettagli così da essere pronti per la prima di sabato 28 febbraio alle 21. Poi ci saranno altri due spettacoli, domenica 1 marzo, alle 18, e il 7 marzo alle 21. Proseguono anche le prevendite per lo spettacolo, presso il negozio Il Cappellaio Matto (Centro Commerciale Insieme), la Crea Eventi, in via Roma a San Salvo, e Muzak, via San Michele a Vasto.
Nelle ultime settimana Zonalocale.it ha seguito da vicino le prove dei ragazzi che, con tanta passione, si sono cimentati in questo spettacolo. Nel primo appuntamento, mentre il cast era alle prese con le prove di ballo abbiamo incontrato Raffaele Riccio, presidente dell'associazione e regista, e Andreana Cioffi, coreografa [il video]. Poi siamo andati nella sala prove per ascoltare in anteprima qualche brano, con il vocal coach e regista Giorgio Goglione e la responsabile organizzativa Mariangela Cieri[il video].
A pochi giorni dallo spettacolo non potevamo non ascoltare i due protagonisti principali, Francesca Di Nunzio, che interpreterà Belle, e Michele Bellano, che indosserà la maschera per diventare la Bestia.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
18Febbraio 2015
LA BELLA E LA BESTIA: LA MAGIA DI UN AMORE
TESTATA GIORNALISTICA: IN PIAZZA
Mancano pochi giorni all’uscita in scena dello straordinario musical “La Bella e la Bestia- La magia di un amore”. Il musical è un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica, nato e sviluppatosi negli USA tra l’800 ed il 900, che si sta espandendo sempre più in Italia.
Lo spettacolo sarà recitato dalla “Orizzonte Teatro”, erede della compagnia “Nuovi Orizzonti”, che vanta al suo attivo già 7 musical.Il cast prevede al suo interno 30 attori, che spaziano come età dai 10 ai 50 anni.All’interno della “Orizzonte Teatro” figurano attori, cantanti, ballerini, scenografi, costumisti, truccatori e grafici.“La magia di un amore” ha al suo interno oltre 100 costumi e molteplici cambi di scena.Il musical, della durata di 120 minuti, è stato realizzato in circa 180 giorni e ha visto passione, fatica ed impegno da parte di tutto il cast.La compagnia “Orizzonte Teatro” è una compagnia amatoriale, amante in maniera viscerale del genere musical e della dimensione artistica e culturale.Il gruppo pone anche come obiettivo quello di valorizzare questo genere di spettacolo nell’intero territorio abruzzese.Il Progetto della compagnia è molto ambizioso e la realizzazione dello spettacolo “La Bella e la Bestia- La magia di un amore” è stata possibile grazie al numeroso aiuto dal punto di vista economico e alla collaborazione di circa 100 persone.Lo spettacolo si terrà presso il “Politeama Ruzzi” di Vasto sabato 28 febbraio alle 21.00 e domenica 1 marzo, alle 18.00.L’evento ha avuto un grande successo e per i tanti biglietti già venduti, la compagnia ha deciso di proporre un terzo evento che si terrà domenica 7 marzo alle 21.00.I biglietti sono in vendita presso l’agenzia Crea Eventi di San Salvo in Via Roma 39, presso “il Cappellaio Matto” nel centro commerciale “Insieme” e presso l’agenzia “Muzak” di Vasto in via San Michele 20.
Emanuele Di Nardo
1 Marzo 2015
In scena ’La Bella e la Bestia’,
applausi ed emozioni a teatro
TESTATA GIORNALISTICA: ZONA LOCALE
È stato un successo il debutto del musical La Bella e la Bestia portato in scena dalla compagnia Orizzonte Teatro. Tante le emozioni trasmesse dai ragazzi al numeroso pubblico presente in un Politeama Ruzzi tutto esaurito e che ha risposto con prolungati applausi, durante e dopo la rappresentazione. E dopo aver seguito l'ultimo mese di prove [clicca qui per i video], abbiamo partecipato alla prima e raccolto le impressioni a caldo dei protagonisti al termine dello spettacolo.Questa sera domenica 1 marzo, alle 18, il secondo spettacolo, con una replica in calendario già per il prossimo 7 marzo, alle 21.
Corpo di ballo: Marianna Di Crasto, Umberto Marcucci, Alessandra Di Crasto, Sara Benedetto, Martina Ciuffreda, Angelica Maiello, Gabriele Benedetto, Simone Tiberio, Flavia Morati, Rosanna Pacchioli, Federico Goglione, Roberta Di Stefano.
Gli attori: Francesca Di Nunzio (Belle), Michele Bellano (la Bestia), Giorgio Goglione (Gaston), Giordano Mucilli (Tockins), Raffaele Riccio (Lumiere), Serena Biscotti (Mrs Brick), Maddalena Miri (Madame de la Grand Bouche), Giovanni Annese (Letonte), Andreana Cioffi (Babette), Chiara Goglione (Chicca), Nicola Sciascia (Maurice), Christian Capriati (Monsier d’Arque), Mariangela Cieri (Silly Girl Verde), Milena Maiello (Silly Girl Arancione), Ylenia Buonamico (Silly Girl Viola).
Regia: Giorgio Goglione e Raffaele Riccio - Scenografie: Raffaele Mucilli - Coreografie: Andreana Cioffi - Allestimento e supervisione: Francesca Di Nunzio - Organizzazione: Mariangela Cieri - Regia audio-luci: Francesco La Gioia - Aiuto scenografo: Marika D’Achille - Trucco di scena: Sabrina Della Gatta e Francesca Cimini - Make up della Bestia: Ercole Ranalli - Acconciature: G Stylist di Graziano Di Virgilio
2 Marzo 2015
La Bella e la Bestia - il musical
TESTATA GIORNALISTICA: SAN SALVO.NET
Parola chiave: Magia. Rappresentazione teatrale perfettamente riuscita quella de “La Bella e la Bestia - La magia di un amore” andata in scena sabato 28 Febbraio e domenica 1 Marzo presso il Politeama Ruzzi di Vasto. In replica il giorno 7 Marzo ore 21.Quando talento, passione e iniziativa si fondono ecco la risultante: un musical ricco, incalzante e ben accolto dagli spettatori che si sono espressi in lunghi applausi. Ad essere completamente rapiti dalla storia, infatti, non sono stati solo i più piccoli, ma l’intero pubblico che, nella sua totalità, è stato catturato e catapultato in questo magico mondo.La trama e le musiche del grande classico Disney sono gestite egregiamente dal capacissimo cast. Attori, cantanti e ballerini si sono districati tra tempi e spazi esigui. Lo hanno fatto efficacemente, tanto da permettere grandi e ricche coreografie in uno spazio minimo e riducendo i tempi di attesa per il cambio di scena al minimo possibile. Strenuo, più che unicamente tenace, l’impegno di questa Compagnia che si è impegnata in tutte le varie componenti del musical (coreografie, scenografia, costumi, ecc.) senza mai risparmiarsi.A spiccare non sono stati solo i personaggi principali; la forza di questa compagnia sta, infatti, nel fondere insieme e valorizzare le doti di tutti. Così anche i personaggi più marginali danno forza alla rappresentazione. Nessuno escluso.E’ davvero ammirevole la tenacia e l’impegno dimostrato e che è stato ampiamente ripagato dall’entusiasmo degli spettatori che hanno assistito. Insomma, un successo meritato. Da riconoscere, inoltre, l’intento di portare in scena un “rinnovamento”, un’alternativa teatrale che nel nostro territorio non è adeguatamente diffusa.
Riportiamo qui di seguito i nomi dell’intero e meritevole cast.
COMPAGNIA NUOVI ORIZZONTI & COMPAGNIA ORIZZONTE TEATROGli attori: Francesca Di Nunzio (Belle), Michele Bellano (la Bestia), Giorgio Goglione (Gaston), Giordano Mucilli (Tockins), Raffaele Riccio (Lumiere), Serena Biscotti (Mrs Brick), Maddalena Miri (Madame de la Grand Bouche), Giovanni Annese (Letonte), Andreana Cioffi (Babette), Chiara Goglione (Chicca), Nicola Sciascia (Maurice), Christian Capriati (Monsier d’Arque), Mariangela Cieri (Silly Girl Verde), Milena Maiello (Silly Girl Arancione), Ylenia Buonamico (Silly Girl Viola).Corpo di ballo: Marianna Di Crasto, Umberto Marcucci, Alessandra Di Crasto, Sara Benedetto, Martina Ciuffreda, Angelica Maiello, Gabriele Benedetto, Simone Tiberio, Flavia Morati, Rosanna Pacchioli, Federico Goglione, Roberta Di Stefano.Regia: Giorgio Goglione e Raffaele Riccio Scenografie: Raffaele MucilliCoreografie: Andreana CioffiAllestimento e supervisione: Francesca Di NunzioOrganizzazione: Mariangela CieriRegia audio-luci: Francesco La GioiaAiuto scenografo: Marika D’AchilleTrucco di scena: Sabrina Della Gatta e Francesca CiminiMake up della Bestia: Ercole RanalliAcconciature: G Stylist di Graziano Di Virgilio
"La bella e la bestia-La magia di un amore"
16 Luglio ore 21,00 presso lo stadio di San Salvo Marina(CH)